Gioiosamente nasce nel 2012 con sede a Vicenza allo scopo di promuovere scelte libere e consapevoli

a favore della crescita personale, del benessere e degli stili di vita salutari.

Si rivolge alla collettività nel suo complesso, includendo anche il mondo del lavoro (aziende,

liberi professionisti, enti, associazioni), con l’intento di portare elementi di crescita personale e

collettiva all’interno di quei contesti nei quali le persone trascorrono la maggior parte della loro giornata.

 

GioiosaMente si propone con workshop, seminari, corsi e sedute individuali.

I nostri progetti intendono essere uno stimolo affinché la persona (e con lei, la collettività stessa) possa affrancarsi dalle strutture limitanti della personalità per  aprire nuovi orizzonti ed attingere alle risorse personali essenziali di Amore, Intelligenza ed Energia per rinnovare la propria possibilità di espressione, ritrovando così la Gioia di partecipare attivamente alla Vita.

 

ALCUNE PROPOSTE

BEcS  BenEssere come Scelta

Un progetto per far incontrare i bisogni individuali e collettivi di BenEssere per ripensare e ridisegnare il nostro vivere quotidiano nel Lavoro (impresa, professionismo, P.A.), nella Scuola e nelle Realtà Territoriali (Comuni, quartieri).

Rivolgere specifiche professionalità e competenze alla collettività attraverso moduli educativi per sensibilizzare e diffondere quelle pratiche che aiutano a “vivere bene con se stessi e con gli altri, in buona salute”, a favore di una società sì produttiva, ma a misura d’uomo.

I moduli formativi si differenziano per ambiti d’intervento e vengono personalizzati a seconda delle specificità di ogni singolo contesto. Sono utilizzate modalità partecipative ed interattive per far emergere le risorse creative individuali e di gruppo.

 

Sistema Rio Abierto

Rio Abierto è un sistema di counseling psico-corporeo che si declina in diverse attività: pratica di movimento con la musica, sedute individuali psico-corporee, massaggio, seminari per lo sviluppo delle risorse e potenzialità individuali.

La pratica di movimento psico-corporeo è proposta non solo agli adulti ma anche a bambini e ragazzi (scuole, associazioni) nonché ad anziani (pensionati e case di cura).

(http://www.rioabiertoitalia.org

 

Rilassamento e Meditazione

Alternando momenti di pratiche respiratorie e meditative s’intende stimolare la ricerca di uno spazio personale di Ascolto Interiore al fine di ritrovare un’autonomia percettiva del proprio stato psico-fisico e l’abilità di attivare processi di riarmonizzazione.

 

Sedute individuali

Incontri individuali finalizzati alla crescita personale, al recupero del proprio benessere, per sciogliere stress e tensioni e ritrovare equilibrio ed armonia.

RIFERIMENTI

D.ssa Barbara Bottaro

Councelor a mediazione corporea, facilitatrice di gruppi, formatrice ed istruttrice tecnica in benessere e promozione degli stili di vita sani

Cell. 335-5419388     email: gioiosamenteaie@gmail.com

Gioiosamente_LOGOconSCRITTA_piccola.jpg
Attività 2021-2022
BEcS+GM.jpg
nuovo volantino 2019.jpg