Seminari ed Eventi della Città Azzurra

Cammina con noi!

Da mercoledì 25 settembre

Sede: dal Patronato, via Adria, 2 - Padova (zona Paltana)

Se ti senti triste, preoccupato o ansioso, uno dei migliori rimedi naturali è camminare. Allontanati dalla fonte del problema e immergiti nella natura.
Il percorso proposto in collaborazione con i professionisti dello Studio Cemi, prevede 1 ora di cammino sugli argini della Paltana e 1 ora di rilassamento e stretching.

Nel corso dell'anno saranno organizzati, in base ai bisogni del gruppo, dei moduli di approfondimento di taglio psicologico, dietistico, erboristico, posturale, olistico e altro ancora...
Non c’è niente di meglio di una bella passeggiata per alleviare il dolore, sbarazzarsi dello stress accumulato e ricaricare le batterie. Infatti, è noto che l’esercizio fisico, e camminare in particolare, è un’ottima terapia per il trattamento della depressione e dell’ansia. È stato dimostrato che camminare a ritmo sostenuto favorisce il rilascio di endorfine, degli ormoni che ci fanno sentire felici erilassati, mentre riduce la produzione di cortisolo, l’ormone dello stress.
Per info e iscrizioni: Dott.ssa Maria Giardini, psicologa-psicoterapeuta cell. 3397408864; info@studiopsicodramma.it - www.studiopsicodramma.it
Contributo: 40.00 euro mensili (4 incontri) + 10.00 euro tessera associativa Nuovi sentieri per la
copertura assicurativa.

Primo livello Shido Reiki Usui

26 settembre e 3, 10,17 ottobre dalle ore 20.00 alle ore 23.00

Sede: Om Sul Filo del Suono via Saleto 12 Due Carrare - Zona Cornegliana - Padova

Seminario con Annalisa Meneghini

Seminario di attivazione Primo livello Reiki, secondo l’approccio SHῙDO REIKI USUI

CHE COS’E’ IL REIKI?
Il metodo Reiki è una disciplina energetica di origine giapponese, la cui pratica ci consente di conoscere la nostra Energia Vitale, ri-contattarla, imparare a veicolarne i flussi e comprendere come il nostro benessere dipenda dal suo corretto scorrere dentro di noi.

Perchè "Shīdo Reiki Usui"?
E' un approccio al metodo Reiki di Usui, che vuole dare più peso ai seguenti aspetti:

SEMPLICITA’: crediamo che tornare alla semplicità sia il modo migliore per restituire al metodo tradizionale la sua autenticità. Il focus è: togliere, non aggiungere.
ESPERIENZA: crediamo che ciò che rimane più facilmente dentro di noi, è ciò di cui abbiamo davvero fatto esperienza. Il focus è: pratica e concretezza.
ACCESSIBILITA’: crediamo che SHῙDO (in giapponese Seme), debba essere sparso quanto più possibile. Il focus è: contenimento dei costi e diverse tipologie di seminari.
CONTINUITA’: crediamo che nessun cammino di crescita personale, sia facile, e che sia importante costruire una rete di sostegno e condivisione. Il focus è: accompagnare.
Il primo livello si svolgerà così in 3 incontri, più uno di verifica e scambio Reiki aperto anche ad altri operatori Reiki.
L' INSEGNANTE
Annalisa Meneghini, musicoterapeuta, operatrice olistica vibrazionale, formatrice in tecniche vibrazionali con il suono e insegnante Reiki.
Costi: €. 100,00 per i 4 incontri, più €. 20,00 di tessera associativa annuale LA CASA AZZURRA APS
(per chi ha già partecipato al 1° livello e vuole ripeterlo, il contributo è scontato del 50%)

Oppure chiamare: Annalisa: tel. 371 155 3940
O scrivere a: shidoreikiusui@gmail.com

Musica per l'Anima

Sabato 5 ottobreore 17.00-19.00

Sede: Om Sul Filo del Suono via Saleto 12 Due Carrare - Zona Cornegliana - Padova

con Annalisa Meneghini

Durante il nostro incontro periodico, potremo effettuare un viaggio profondo dentro noi stessi, accompagnati dal suono di molti strumenti musicali: un filo sonoro che ci porterà ad una meditazione silenziosa nella parte più profonda di noi stessi, dove nel silenzio, la nostra Anima potrà parlarci liberamente: così, potremo veder rifiorire la nostra creatività, le nostre risorse, la nostra forza, i nostri progetti, i nostri sogni, e troveremo nuove strade da percorrere.

Per l'esperienza, portare materassino, cuscino e coperta.

E' necessaria prenotazione.
Per info e prenotazioni: Annalisa: 3711553940; omsulfilodelsuono@gmail.com

Please reload

LA CITTA' AZZURRA

Progetto de LA CASA AZZURRA aps

Via Anconitano 1, Padova

 

P.IVA IT 03929820284

info@lacasazzurra.it

tel. 049 681741

cell. 377 1862633​

Copyright © 2017 La Casa Azzurra

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now