Taiji Quan (Tai Chi) dell’acqua

Il Tai Chi o Taiji Quan (La boxe della suprema polarità) o anche abbreviato in Taiji o Tai Chi è uno stile interno delle arti marziali cinesi.

E' una disciplina psicofisica che ha come fondamento la filosofia Taoista e Buddista ed è oggi conosciuto in Occidente soprattutto come ginnastica dolce, meditazione in movimento e come tecnica di salute preventiva basata sulla medicina tradizionale cinese.

Il Taiji dell'Acqua, appreso dal Maestro Wang Zhi Xiang, è uno stile tradizionale di matrice Yang non moderna basato sullo studio degli elementi della tradizionali cinesi come: Aria, Acqua, Fuoco, Terra, Metallo e principi riconducibili alle funzioni della natura. È uno stile estremamente morbido ed efficace, spiega concretamente gli antichi principi basato sui classici del Taiji Quan scritti da Wang Zongyue intorno al 15° secolo.

Attraverso lo studio di questa disciplina orientale si tende ad acquisire un metodo di pratica che possa esaltare, tramite le forme lente del movimento corporeo e gli esercizi esperienziali, un benessere psicofisico generale, compendiato da un’acquisizione di consapevolezza interpersonale.

Il corso di Tai Chi porta ad un'eccellente concentrazione un ottimo coordinamento, un collegamento costante fra pensiero ed azione, un corpo pronto ed elastico portando alla conoscenza completa del proprio corpo come strumento esperienziale per la mente, armonizzando l’interno con l’esterno attraverso il rilassamento.

Il Taiji dell’Acqua è adatto a qualsiasi età, è una pratica che richiede pazienza e il suo apprendimento è  graduale e costante perché lavora sull'acquisizione della consapevolezza dei movimenti, sulla coordinazione e sulla esperienza immaginativa corpo-mente.

LA CITTA' AZZURRA

Progetto de LA CASA AZZURRA aps

Via Anconitano 1, Padova

 

P.IVA IT 03929820284

info@lacasazzurra.it

tel. 049 681741

cell. 377 1862633​

Copyright © 2017 La Casa Azzurra

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now