Rebirthing

Il Rebirthing è una disciplina che fa parte della Metamedicina, cioè di tutto ciò che va al di là della medicina tradizionale, incentrando il lavoro sulla ricerca del fattore responsabile dei disturbi: ogni pensiero ha una sua frequenza vibrazionale e quando ci ammaliamo non è per disgrazia o per caso, ma è la risultante di pensieri spesso 'inconsci' che abbiamo nutrito per anni. 
Il Rebirthing che letteralmente significa ri-nascita è una tecnica di uso del respiro consapevole che lavora sulle emozioni conflittuali rimaste in sospeso come la rabbia, la paura, i sensi di colpa, la vergogna, il panico, le fobie, il disagio di vivere per consentire di gestire e trasformarle senza che condizionino tutta la nostra esistenza.

La tecnica venne sviluppata da Leonard Orr, all’inizio degli anni '70, in California. Orr chiamò l’esperienza Rebirthing sia perché le persone dopo una seduta si sentono come rinate, sia perché con la respirazione possono emergere ricordi di eventi legati alla nascita.
Il Rebirthing lavora sulla memoria emozionale del sistema limbico e su tutte le conclusioni registrate a livello cellulare.

Si svolge sia a terra che in piscina con acqua riscaldata, che favorisce il contatto con le emozioni più profonde

Il Rebirthing aiuta a Riprogrammare le ‘dichiarazioni' registrate in maniera più positiva. 
Ogni seduta di Rebirthing si suddivide in due fasi: il respiro vero e proprio e la condivisione delle emozioni.

La padronanza del respiro è una porta d’accesso alla padronanza di sé, ci si consapevolizza sulle “dichiarazioni” emerse che verranno riprogrammate; si lavora inoltre sul triangolo del dramma vittima, carnefice, salvatore e su altri temi essenziali dell’esistenza, come blocchi sessuali, psichici e fisici.

Per riprendere le parole di Leonard Orr, che sperimentò per primo gli innumerevoli effetti benefici di essa, : ”La cosa più positiva che ho imparato, insegnando a respirare agli adulti, è che il meccanismo respiratorio è ‘riparabile’, e che perfino il trauma della nascita può essere risanato”.

LA CITTA' AZZURRA

Progetto de LA CASA AZZURRA aps

Via Anconitano 1, Padova

 

P.IVA IT 03929820284

info@lacasazzurra.it

tel. 049 681741

cell. 377 1862633​

Copyright © 2017 La Casa Azzurra

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now